E’ Carmen Giancotti la presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone, la giovane consigliera comunale è stata eletta ll’unanimità.
La sua nomina è avvenuta nella serata di ieri, nel corso della prima riunione della nuova Commissione svoltasi nella Sala Consiliare.
La seduta è stata aperta dall’Assessore Filly Pollinzi la quale, nell’augurare buon lavoro alle componenti della Commissione, ha evidenziato la specifica volontà di collaborazione tra il suo assessorato e la Commissione stessa.
Nel corso della seduta si è inoltre proceduto proceduto alla nomina degli organismi. Vice presidente è stata eletta la consigliera Alessia Lerose
“Ringrazio tutti i membri della Commissione pari opportunità che mi hanno voluto eleggere loro Presidente all’unanimità. Ha dichiarato Carmen Giancotti. “Subito dopo la mia elezione mi sono sentita con la Presidente uscente la Prof.ssa Maria Ruggiero e non vi è dubbio che il lavoro della Commissione terrà conto del lavoro svolto negli anni passati. Non ci stancheremo – ha proseguito la neo presidente -nel corso del nostro mandato di batterci per una vera “parità”.
E’ mia intenzione proporre una modifica del Regolamento della Commissione che consenta anche agli uomini di accedervi quali componenti. parità sta infatti a significare parità di diritti e di possibilità di accesso alle opportunità per tutti. Sono felice di poter lavorare insieme alla Vice Presidente Le Rose ed a tutte le componenti della Commissione, persone capaci e professionali con le quali sono convinta di poter operare in modo proficuo. Nella Commissione pari opportunità di cui sono da oggi Presidente saranno banditi pregiudizi e colori politici. Già dalla prossima seduta avremo modo di occuparci della terapia intensiva neonatale (Tin) dell’Ospedale S. Giovanni di Dio”.