Cariati ha avviato una serie di iniziative che fin da ora mirano a fare in modo che tutti, cittadini, operatori, commercianti, siano adeguatamente pronti per la stagione estiva.
Il primo degli eventi che l’amministrazione guidata da Filomena Greco ha messo in campo è stato Iurinfest.
Tanti fiori, tanti colori, tante persone. Il lungomare di Cariati martedì 25 aprile si è trasformato e ha accolto la prima edizione di Iurinfest, la Festa dei Fiori pensata e fortemente voluta dall’amministrazione Greco con l’intento, tra gli altri, di sensibilizzare la comunità a prendersi maggiore cura degli spazi pubblici. «Perché – ha fatto sapere la sindaca Filomena Greco – è solo partendo dal rispetto e dall’amore per le cose che abbiamo che potremo davvero difenderle da chi vuole martoriarle».
Iurinfest è stata l’occasione anche per lanciare la prima edizione del concorso Balconi Fioriti, che terminerà giovedì 1 giugno. Il contest, organizzato sempre dall’amministrazione, premierà il balcone più bello. E vuole essere da stimolo per abbellire e prendersi cura tutti insieme di Cariati.
A breve arriveranno i turisti e, secondo l’amministrazione, sarebbe un bel gesto di accoglienza fare trovare loro una città decorata e abbellita.

Cariati si prepara alla stagione estiva
Articoli Correlati
-
Giovani FI: Trasporti, prepariamoci alla peggiore stagione estiva di sempre
Senza treni né aerei, prepariamoci alla peggiore stagione estiva di sempre Appello dei giovani di…
-
Amoruso si incatena davanti alla Cittadella regionale
Nuova protesta per l'ammodernamento della SS 106 del presidente dell'associazione VITA (Viabilità Infrastrutture, Trasporti e…