Giovanni Marchio, 15 anni, atleta della Scuola Guardia Krotoniate è entrato a fare parte dei sette titolarissimi italiani che andranno a rappresentare l’ Italia negli Emirati Arabi Uniti ad Abu Dhabi nella disciplina dell’ MMA ( MIXED MARTIAL ARTS ).
Un risultato di grande prestigio per la Scuola Guardia Krotoniate che dal 2016 ad oggi ha avuto almeno 6 nazionali di cui un Mondiale vinto nella United World Wrestling a Baku nel 2016 con Ilaria Leto e un argento con Mattia Benincasi mentre nel 2019, prima dell’emergenza epidemiologica ottenne l’argento i quattro titoli internazionali vinti sempre da Ilaria Leto e ancor più prestigioso il titolo ottenuto da Emanuele Mazzei.
Risultati frutto di passione e sacrificio. Dopo lo stop dettato dal Covid 19 , la storia si ripete un’altro Krotoniate con un nuovo atleta giovanissimo di soli 15 anni frutti di un vivaio ricco e di un allenamento meticoloso dei maestri Antonio Parrotta e Luigi Durante .
Il giovanissimo atleta deve però affrontare un infortunio abbastanza impegnativo a seguito della rottura del muscolo della coscia sinistra , infortunio che ha reso difficile se non impossibile la preparazione per la gara.