Sport

Campionati italiani di categoria 2019: stagione indimenticabile per la Kroton Nuoto tra le 20 società più forti nel settore giovanile

Cala il sipario sulla stagione agonistica 2018-19 la Kroton Nuoto chiude con una grande prova di forza qualificando ben 10 atleti al più importante evento nazionale del settore giovanile .
Sei le finali conquistaste con Andrea Muscó , Giuseppe Podella , Dalila Iuticone e Giulia Filippelli che si confermano tra i migliori 10 atleti a livello nazionale . Andrea Muscó arriva quarto nei 50 stile , quinto nei 100 dorso e sesto nei 200 dorso a pochi decimi dal podio . Giuseppe Podella chiude settimo pagando un po’ gli errori in partenza ma con il crono conseguito nelle qualifiche è unico atleta Crotonese ad aver ottenuto il pass per i campionati assoluti che lo vedranno protagonista nella prossima stagione . Giulia Filippelli arriva settima in finale nei 100 farfalla chiudendo con il personale di 1’04”6 nuovo record regionale ragazzi e junior .. Dalila Iuticone con una grande prestazione si piazza tra le migliori 10 atlete di categoria chiudendo all’ottavo posto con 1’06”6 .. le due staffette 4×100 mista maschile e femminile composte da Muscó – Buzzurro – Masellis – Riillo nel settore maschile – Iuticone – d’angerio – Filippelli – ioppoli si piazzano rispettivamente al 17 e 14 posto a dimostrazione della grande crescita come squadra . Ottime le prove individuali di Carvelli Francesco nei 200 farfalla ,Buzzurro Daniele nei 200 rana e Giulia D’angerio nei 200 e 400 misti .
Stagione indimenticabile che ci proietta tra le 20 società più forti nel settore giovanile..
le parole del mister Roberto Fantasia
“per fare ancora meglio ci serve più determinazione , anche se il risultato ottenuto con 16 pass ci fa capire che la strada è quella giusta…mi ritengo molto soddisfatto dei risultati ottenuti con un gruppo di ragazzi fantastico .
In squadra abbiamo ragazzi che si allenano con la giusta determinazione e che fanno dello sport uno stile di vita .. sono davvero orgoglioso dei tanti successi ottenuti quest’anno che ci spronano a fare sempre meglio”
La Dirigenza pienamente soddisfatta per i risultati ottenuti, durante questa stagione agonistica, dagli atleti e dai tecnici Roberto e Antonio, rivolge un ringraziamento ai genitori degli atleti per aver contribuito a questo grande successo di squadra.Image