Sport

Calciomercato: Il Crotone riparte da Benali, riscattato il centrocampista libico

Il Crotone riparte da Benali. La società pitagorica piazza il primo colpo di mercato riscattando ufficialmente il centrocampista libico dal Pescara e confermando di fatto una delle pedine fondamentali della passata stagione. Titolare fisso nel 4-3-3 di Zenga, Benali è arrivato alla corte degli squali a Gennaio collezionando 10 presenze e 1 gol, rendimento condizionato da una grave frattura al piede che lo ha costretto a terminare la stagione anzitempo. Il centrocampista, nonostante lo stop, ha comunque dimostrato notevoli doti tecniche, sfornando prestazioni superlative e una forte propensione offensiva che di certo farà comodo a un allenatore “zemaniano” come Stroppa, promesso sposo ai rossoblù che dovrebbe essere ufficializzato tra un paio di giorni al massimo. Un elemento prezioso per provare a riconquistare subito la serie A, passando per un campionato – quello cadetto – che si preannuncia più ostico e avvincente che mai.

Ecco il comunicato del club pitagorico:

Il Football Club Crotone comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dalla Delfino Pescara 1936 del calciatore Ahmad Benali per la cifra di 1,5 milioni di euro.

Il calciatore di Manchester naturalizzato libico, ora legato al club rossoblù fino al 30 giugno 2021, è il primo colpo del Presidente Gianni Vrenna per la stagione 2018/19.

Arrivato a Crotone a Gennaio, Ahmad è stato uno dei protagonisti della fase centrale dello scorso campionato degli Squali con dieci presenze, una rete e tante prestazioni convincenti prima che un infortunio al piede lo tenesse lontano dai campi di gioco fino a fine stagione… Ora la nuova stagione del Crotone riparte proprio da Ahmad Benali.

(Fonte: fccrotone.it)