Sport

Calciomercato, Crotone scatenato: È fatta per il ritorno di Budimir, si prova a trattenere Marcello Trotta. Occhi puntati anche su Pinamonti e Manea

Giornata frenetica in sede di calciomercato per gli squali. I pitagorici tramite l’intenso lavoro del direttore generale Raffaele Vrenna operano su più fronti per consegnare il prima possibile nuovi rinforzi a Davide Nicola dopo la straordinaria cavalcata che ha portato i rossoblù alla storica salvezza in serie maggiore.
Il primo è un gradito ritorno. Questa mattina infatti, il DG ha incontrato personalmente Daniele Pradè, responsabile dell’area tecnica della Sampdoria, per formalizzare l’accordo utile a riportare Ante Budimir in Calabria. Probabile un prestito con diritto di riscatto per il cigno di Zenica, a lungo inseguito anche nelle precedenti sessioni di mercato, che avrà la chance di mettersi in luce in serie A e riconfermare la gloriosa stagione che lo ha visto come uno degli artefici principali della promozione.

E’ dunque Budimir il primo tassello per rafforzare il reparto avanzato, orfano di Falcinelli tornato al Sassuolo per fine prestito. Proprio con la società neroverde si sta provando a riconfermare Marcello Trotta, anche in questo caso sono buone le possibilità di vedere l’ex Avellino vestire nuovamente la casacca rossoblù.
Sempre per quanto riguarda l’attacco si guarda in casa Inter, squadra con cui lo stesso Raffaele Vrenna ha discusso riguardo alcuni profili interessanti. Tra questi spunta il nome del giovane centravanti Pinamonti, designato come vice Icardi nella scorsa stagione e recente trascinatore della squadra milanese che ha conquistato lo scudetto primavera, ma è molto probabile che si dovrà aspettare il parere del neo allenatore neroazzurro Spalletti.

Il lavoro del direttore generale Vrenna, però, non si ferma qui. Nelle ultime ore infatti il giovane dirigente ha incontrato l’agente di Cristian Manea, terzino destro rumeno classe ’97 di proprietà dell’Apollon Limassol, in prestito nelle ultime due stagioni al Mouscron, squadra belga dal quale lo scorso anno è stato prelevato il difensore Dussenne. Il giovane terzino è stato in passato vicinissimo al Chelsea, e grazie al lavoro di Vrenna, che sta provando a soffiarlo alla concorrenza, potrebbe sbarcare in Italia per affrontare una nuova avventura in serie A con la maglia dei calabresi.
Crotone scatenato.