Sport

Calciomercato Crotone: In arrivo anche Trotta, al Sassuolo il cartellino di Ferrari

Non accenna a fermarsi Beppe Ursino che nell’ultimo giorno di mercato mette a segno un’altra operazione importante per completare la rosa del Crotone.
Da quanto appreso dal sito web dell’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, la società pitagorica sembra essersi assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante Marcello Trotta.
Classe ’92, Trotta è un attaccante centrale forte fisicamente, all’occorrenza può anche giocare come seconda punta o ala sinistra. Possiede una buona tecnica e un piede mancino educato, che gli consentono di essere pericoloso anche dalla media distanza, oltre che di testa, in virtù della sua imponente stazza fisica.
Nasce a Santa Maria Capua Vetere, inizia i primi anni nel Real Portico, per poi passare nell’ASD Recale. Nel 2004 approda al Napoli dove milita fino alla categoria Allievi Nazionali. Viene notato dagli osservatori del Manchester City che lo portano a giocare in Inghilterra. Viene successivamente ceduto al Fulham che poi lo acquisterà definitivamente nel 2011. Viene mandato in prestito dalla società londinese a vari club di categorie inferiori come Wycombe, Watford, Brentford e Barnsley.
Nel gennaio del 2015 torna in Italia, acquistato a titolo definitivo dall’Avellino, dove realizza 13 gol in 36 presenze. L’anno dopo passa al Sassuolo durante la sessione di mercato invernale. Il 24 aprile 2016 in occasione della partita Torino-Sassuolo finita 3 a 1 in favore del Sassuolo, segna al 94′ segna il terzo gol della partita nonché il suo primo gol in Serie A.
Arriva a Crotone in prestito, nell’operazione verrà ceduto alla società neroverde il cartellino di Gianmarco Ferrari che rimarrà in Calabria fino a giugno.