Sport

Calcio, il Crotone batte 3-0 il Castrovillari in amichevole. Ufficiale il rinnovo di Cordaz fino al 2021

Quarta amichevole della nuova stagione per il Crotone di Stroppa, che nel pomeriggio di ieri ha battuto per 3-0 i dilettanti del Castrovillari grazie alle reti di Simy, Ruggiero e Nanni. Sotto gli occhi del presidente Gianni Vrenna e del Dg Raffaele Vrenna, gli squali vincono e convincono, lasciando intravedere ottime giocate e meccanismi sempre più collaudati.

“Sembra che ci sia affiatamento migliore, quindi nella normalità delle cose più giochi e più prendi condizione fisica e attitudine a giocare in un dato modo – commenta il tecnico dei pitagorici post-gara -. Integrare i nuovi ai vecchi, cercare di crescere il più possibile e anche se sono solo due settimane che lavoriamo vedo già dei miglioramenti. I ragazzi stanno lavorando benissimo, clima eccezionale nello spogliatoio. Sono molto soddisfatto di tutti”. Il prossimo appuntamento per gli squali sarà per venerdì 2 agosto in Spagna contro il Getafe.

Sempre nella giornata di ieri, la società calabrese ha comunicato ufficialmente il rinnovo contrattuale del capitano Alex Cordaz. Il numero uno degli squali, dopo 174 presenze tra campionato e coppa, una storica promozione in serie A e una salvezza conquistata all’ultimo respiro che ha portato i rossoblù alla ribalta delle cronache, ha deciso di comune accordo con la società di proseguire il suo percorso con la maglia pitagorica fino al 2021.