Attualità

Buona la prima! Via Vittorio Veneto in festa

“Buona la prima!” affermerebbe un regista di un film. Ed in effetti la “regia” dell’evento di “Corso Vittorio Veneto in Festa” affidata alla neo costituita associazione che porta il nome della centralissima arteria cittadina ha dato i suoi frutti positivi.
Un grandissima presenza di cittadini ha caratterizzato la prima serata della “due giorni” che interesserà il Corso nell’ambito dell’iniziativa “le vie in Festa” promossa dal Comune di Crotone, dalla Camera di Commercio, dalla Confcommercio, dalla Confesercenti e la Pro Loco.
Dopo il successo registrato lo scorso 8 dicembre in via Roma, l’iniziativa è stata replicata in Corso Vittorio Veneto.
La manifestazione segnava il debutto della neonata associazione “Corso Vittorio Veneto e traverse” che ha saputo organizzare un evento che si è distinto per eleganza ed accoglienza, componenti che caratterizzano anche i sessanta esercizi commerciali che hanno aderito all’associazione.
Supportato dal Comune di Crotone e dagli altri enti l’evento ha dimostrato che Corso Vittorio Veneto è realmente il “Corso” dei crotonesi ma anche degli ospiti che arrivano dalla provincia e dalla regione.
Un corso non solo dello shopping di qualità ma anche dell’accoglienza, che diventa palcoscenico ideale per vivere momenti di divertimento e di socializzazione.
La serata è stata allietata dalla grande verve della “Takabum Street Band”, che con la loro musica hanno attraversato e movimentato l’intero percorso regalando emozioni natalizie favorite dall’illuminazione predisposta dal Comune, tra le quali spiccava il grande albero luminoso di piazza Pitagora.
Una serata all’insegna del divertimento ma anche dell’eleganza, come deve essere il salotto buono della città. Non a caso l’intero percorso era arricchito dalle fioriere con le stelle natalizie mentre altra novità era rappresentata dagli raffinati banner posti all’esterno di ogni esercizio commerciale.
Un ulteriore segno distintivo di eleganza e di professionalità che deriva dall’esperienza di storici esercizi e dall’entusiasmo di nuove generazioni di imprenditori commerciali.
Su Corso Vittorio Veneto si replica domani 13 dicembre dalle ore 17.00, una serata dedicata ai più piccoli con il villaggio di Babbo Natale mentre le “Vie in Festa” promosse da Comune di Crotone, Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti e Pro Loco danno appuntamento ai cittadini il 20 dicembre in via XXV Aprile ed il 27 dicembre in piazza Pitagora.