Attualità

Bandiera Verde per Cariati anche per le vacanze 2016.

Turismi e spiagge a misura di bambini e famiglie. Bandiera Verde per Cariati anche per le vacanze 2016. La destinazione turistica ionica conquista il prestigioso riconoscimento per l’ottavo anno consecutivo. SABATO 16 APRILE a SAN BENEDETTO DEL TRONTO la cerimonia ufficiale.
A darne notizia è il Sindaco Filippo SERO che coglie l’occasione per esprimere orgoglio e soddisfazione per questo risultato che premia gli sforzi di quanti hanno lavorato e lavorano per la crescita e lo sviluppo turistico sostenibile della comunità.
La Bandiera Verde è assegnato attraverso un sondaggio, al quale partecipano circa 1000 pediatri italiani, alle località considerate idonee ad ospitare famiglie e bambini, e che testimonia, quindi, la qualità del mare, del litorale e dell’offerta turistica.
Mare pulito, poca profondità dell’acqua vicino alla riva, presenza di sabbia, servizi di salvataggio, giochi per bambini, arenile ampio dotato di ombrelloni, strutture limitrofe, servizi bar, centri sportivi o che possano essere d’aiuto alle famiglie.