Politica

Approvato dal Cipe il Macrolotto 3 della SS.106 Sibari-Roseto Capo Spulico.

Il Cipe ha approvato ieri, 10. 08.2016, definitivamente il progetto del Macrolotto 3 della SS.106 Sibari-Roseto Capo Spulico.
“La scelta più significativa ed importante dell’odierna seduta del Cipe è l’approvazione del progetto definitivo dei primi 18 chilometri del primo lotto del Macrolotto 3 della SS.106 e la definizione del finanziamento necessario per il completamento dell’intero intervento”.
E’ quanto ha dichiarato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi nel corso della riunione del Cipe illustrando il punto relativo alla SS.106.
“Rispettiamo così –ha aggiunto Renzi rivolgendosi al Presidente della Giunta regionale Mario Oliverio presente alla seduta- un impegno assunto nei confronti della Calabria, facendo oggi un concreto passo avanti nella realizzazione di una struttura strategica per il Paese“.
Il Presidente Oliverio ha dato atto al Presidente Renzi e e al Ministro Delrio di avere posto fine ad una telenovela che durava dal 2007.
Oggi – ha detto Oliverio – si apre la fase della realizzazione di una importante infrastruttura che collega il Corridoio Adriatico con l’ A3 e rende la Calabria più accessibile”.