Dodici ore di musica per la liberazione di Patrick Zaki: sarà una fitta giornata quella dell’8 febbraio per “Voci X Patrick – Maratona musicale per chiedere la liberazione di Patrick Zaki”, un evento in streaming, dalle 12 alle 24, promosso da Amnesty International Italia, MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti e Voci per la libertà.
Oltre 140 sono state le adesioni da parte di artisti delle più svariate sfaccettature musicali per un appuntamento che si preannuncia come la più grande mobilitazione musicale dedicata allo lo studente egiziano dell’Università di Bologna, che è detenuto in carcere come prigioniero di coscienza a causa del suo lavoro per i diritti umani e per le opinioni politiche espresse sui social media.
Tra i nomi noti che parteciperanno all’iniziativa ci saranno: Roy Paci, Marina Rei, Grazia di Michele, Pierpaolo Capovilla, Alberto Fortis, Pippo Pollina, Valerio Piccolo e Pino Pecorelli, Lorenzo Lavia e Arianna Mattioli, la Med Free Orkestra, il Parto delle Nuvole Pesanti, Stefano Saletti con Barbara Eramo e Banda Ikona, Maurizio Capone & BangtBungt, Ivan Segreto e tantissimi altri.
Nella maratona musicale, che verrà trasmessa in streaming su numerosi canali grazie a molteplici partner, le performance musicali si alterneranno con interventi degli organizzatori, di giornalisti, attori, istituzioni e amici di Patrick.
Con il il Patrocinio della Camera dei deputati.
Tra le partnership: Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Master GEMMA Università di Bologna (al quale lavorava Patrick Zaki), il Comune di Bologna, Free Patrick Zaki (contest di Poster For Tomorrow), la Fondazione Lelio Luttazzi, il Movimento Napoli Capitale, Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia.
Tra i media partner: Rai Radio1, Radio Popolare, Musplan, Effe Radio, Indieffusione, Funny Vegan, Noise Symphony, Fly Web Radio, Classic Rock on Air, Radio Elettrica, Indieland e tanti altri.
Ben 12 ore di maratona che vedranno numerosi presentatori alternarsi alla conduzione, sui canali social di Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty, MEI Meeting degli Indipendenti, Amnesty International Italia e di tutti coloro che vorranno condividere.

Anche il Parto delle Nuvole Pesanti tra gli artisti che oggi partecipano alla maratona musicale per chiedere la liberazione di Patrick Zaki”
Articoli Correlati
Avviata la procedura per il rinvio delle elezioni regionali
«È stata avviata, nel tardo pomeriggio del 31 dicembre u.s, la procedura per il rinvio…
La Calabria manifesta a Cosenza per la Siria
Domani, 28 dicembre alle ore 17, in Piazza Loreto l'Associazione #calabriaxidomeni promuove una manifestazione per…
Coronavirus, la Regione Calabria al lavoro per la ristrutturazione del debito delle aziende agricole
Spalmare i debiti presenti negli anni a venire e, al tempo stesso, immettere liquidità nel…
Crotone: Al via la consegna delle cedole librarie per l’anno scolastico 2017/2018
Prosegue, in questo periodo estivo, la programmazione dell'assessorato alla Pubblica Istruzione per preparare al meglio…
Da tutta la Calabria a Catanzaro per ricordare le vittime innocenti delle mafie
Ha raggiunto il centro di Catanzaro il corteo organizzato da "Libera", in collaborazione con "Avviso…
Crotone: Approvato l'avviso pubblico per la concessione in uso delle palestre delle scuole in orari extrascolastici
Approvato dalla Giunta Comunale l’avviso pubblico per la concessione in uso degli impianti sportivi annessi…
FONDI PER LA CULTURA
In arrivo 491 milioni di euro per le cinque regioni del sud (Campania, Puglia, Basilicata,…
Crotone si candida al Piano nazionale per la riqualificazione delle aree degradate
La Giunta Vallone ha approvato il programma di interventi per la candidatura al bando previsto…