“La preghiera degli innocenti”, primo volume di una trilogia, “La Disputa Eterna” è il libro del giovane autore crotonese Antonio Agostinacchio edito da Trisk Edizioni, approdato alla XXXIII edizione straordinaria del Salone Internazionale del Libro, al Lingotto Fiere di Torino.
“Essere qui a Torino è un sogno. Pensa che lo scorso anno volevo venirci come semplice lettore e appassionato, poi la fiera è stata cancellata causa COVID, e un anno dopo mi sono ritrovato ad andarci non solo come lettore, ma addirittura come autore rappresentato da una casa editrice. In più è un’esperienza bellissima. Sto conoscendo tantissima gente con la mia stessa passione e tantissime persone che vengono al nostro stand davvero interessate a quello che facciamo. La mia passione nasce da lontano” racconta Antonio Agostinacchio.
“La mia passione nasce da lontano. Da quando ho iniziato a leggere i primi romanzo all’età di otto anni. A undici già ho cominciato a scrivere le prime cose. Ovviamente, all’inizio erano solo racconti, niente di complesso. A 15 ho provato a scrivere un primo romanzo, ma mi sono reso conto che non ero pronto. Così – spiega ancora il giovane artista – ho continuato a studiare e ad allenarmi, fin quando a 19 anni ho capito che poteva essere il momento giusto.
“La preghiera degli innocenti” è solo il primo tassello di una storia più articolata, protagonisti due fratelli David e Garrett. Pensando a loro – prosegue Antonio Agostinacchio – mi è venuta l’idea di sviluppare una storia che potesse avere come punto di riferimento il rapporto tra fratelli e i valori della famiglia. Su queste premesse è nato l’intero romanzo che, essendo un fantasy, piano piano si è arricchito del mondo in cui i ragazzi si muovo, degli assetti socio politici di questo mondo e dei fatti storici che influenzano il presente narrativo”.
Leggere migliora la vita, pertanto, l’invito è a leggere “La preghiera degli innocenti” , al tempo stesso, sull’esempio di Antonio Agostinacchio invitiamo tutti a credere nei propri sogni perché prima o poi si realizzano.
Se volete far vostra una copia del libro questo è il link: https://triskedizioni.it/…/la-preghiera-degli-innocenti/