Cultura & Spettacolo

“Al posto sbagliato” di Bruno Palermo finalista alla II edizione del”Premio Piersanti Mattarella”

“Al posto sbagliato. Storie di bambini vittime di mafia” edito da Rubbettino Editore e scritto dal giornalista Bruno Palermo è nella rosa dei finalisti della seconda edizione del “Premio  Piersanti Mattarella”nella sezione Libri Giornalismo.
I componenti della “Onlus Memoria nel Cuore”, ideatrice e organizzatrice della II edizione del  Premio Letterario Piersanti Mattarella 2016 si sono riuniti questa mattina,  presso l’aula consiliare del Comune di Terrasini (Pa), comune patrocinante Premio Piersanti Mattarella 2016.
Un bel riconoscimento al lavoro svolto dal giornalista crotonese che attraverso il suo libro fa memoria delle storie dei bambini vittime innocenti di mafia a testimonianza che le mafie hanno sempre ucciso i bambini. Le regole per le quali donne e bambini non vanno toccati sono un falso mito.
Il Premio Letterario- giornalistico Piersanti Mattarella è riservato ad autori di romanzi e prosa in lingua italiana con particolare interesse o attinenza al tema dell’impegno e della resistenza civile (lotta alla criminalità organizzata, promozione sociale, filantropia, cultura dell’impegno, solidarietà, tolleranza, multiculturalismo, educazione civica…) .
Obiettivo del Premio è valorizzare e promuovere opere d’ingegno letterario e culturale d’ispirazione sociale, per celebrare l’opera morale, istituzionale e civile di Piersanti Mattarella, politico, Presidente della Regione Siciliana e strenuo avversario della cultura mafiosa.
Domenica 20 Novembre 2016 Ore 20.30  Verranno presentate le opere finaliste, candidate alla vittoria  della II edizione del premio Piersanti Mattarella,  presso la Sala grande della prestigiosa Villa Guglielmi, sita in Via di villa Guglielmi nel  Comune di Fiumicino.-Comune di Fiumicino patrocinante Premio Piersanti Mattarella 2016
Lunedi 21 Novembre 2016 Ore 17.00 Presso la Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari (Camera dei Deputati) Via di Campo Marzio ,74  Avverrà la finale e la proclamazione dei vincitori della seconda edizione del Premio Piersanti Mattarella 2016. La finale  sarà preceduta dal II convegno Memorial Piersanti Mattarella “Il recupero del senso del dovere”.