Cronaca

VIDEO | Aeroporto Sant’Anna: E’ ufficiale dal primo giugno si vola con Ryanair, Sacal al lavoro per nuove tratte

Con la conferenza stampa , svoltasi, nella tarda mattinata di oggi, si è ufficializzata la ripresa dei voli da e per Crotone.
In particolare, dal primo giugno si da il via alla stagione estiva dei voli Ryanair, la compagnia irlandese che non ha mai nascosto il suo interesse per il territorio pitagorico, in virtù dei numeri di passeggeri registrati in passato.
Operative nella programmazione estate 2018 di Ryanair dall’aeroporto pitagorico, la rotta  Crotone – Milano Bergamo che avrà una frequenza giornaliera, mentre la Crotone – Pisa sarà operata con tre voli a settimana.
Per celebrare il successo di prenotazioni delle nuove rotte estive da Crotone, Ryanair ha lanciato una speciale offerta con tariffa a partire da €9,99, e prenotabile sul www.ryanair.com.
Si tratta di un primo tassello, come sottolineato dal presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio che ha sottolineato di aver rispettato l’impegno preso con i crotonesi di far tornare a vivere lo scalo, in virtù delle difficoltà infrastrutturali che vive l’intera regione. I collegamenti sono per Oliverio di fondamentale importanza. “Non c’è crescita in questa regione se non si agevola l’accessibilità a questa regione, che rispetto ad altre realtà è segnata da un gap, vale a dire la sua perifericità rispetto ai mercati, all’Europa e al Nord Italia e ai mercati internazionali. Con Sacal ha ribadito Oliverio abbiamo avviato un’azione di bonifica e risanamento del sistema aeroportuale calabrese. La Regione Calabria per sostenere i collegamenti presentati in conferenza stampa ha trasferito 500 mila euro, un azione che Oliverio rivendica, sottolineando l’impegno profuso in direzione della riapertura dello scalo.