Cronaca

Aeroporti Calabresi: E’ Giulio De Metrio il nuovo Presidente di Sacal SPA

E’ Giulio De Metrio il nuovo Presidente di Sacal SPA.
La nomina è avvenuta questa mattina nel corso dell’assemblea dei soci svoltasi nella sede legale di Lamezia Terme, con voto unanime del Consiglio di Amministrazione.
Avvocato, Il Dott. De Metrio, vanta un curriculum di assoluto spessore con un’esperienza trentennale nel settore del trasporto aereo, in passato ha anche ricoperto il rilevante ruolo di Chief Operating Officer e Deputy CEO di SEA, la Società che gestisce gli aeroporti milanesi di Malpensa e Linate.
Entrano a far parte del nuovo Cda del Gruppo Sacal, che gestisce oltre all’aeroporto di Lamezia Terme anche gli scali di Reggio Calabria e Crotone, l’imprenditore catanzarese Daniele Rossi, nominato dalla Camera di Commercio di Catanzaro, e Maria Grazia Milone scelta dall’amministrazione comunale di Lamezia Terme, attualmente presidente della Confederazione Italiana Agricoltori- Calabria centro. In rappresentanza dei Soci privati si confermano l’ing. Adele Caruso e il Dott. Davide Caruso che subentra al padre Renato.
“Giulio De Metrio è un nome prestigioso, con un curriculum di livello internazionale. Il nome giusto per il rilancio degli aeroporti calabresi. Sono lieta che il dott. De Metrio abbia accettato una sfida per noi calabresi determinante” – ha commentato il Governatore della Calabria, Jole Santelli, sostenitrice della nomina di De Metrio in seno al CdA della Sacal Spa.