Cultura & Spettacolo

A Strongoli il “Primo Concorso internazionale di pittura, scultura e fotografia”

La galleria “Pitagora” Arte e Artigianato a Strongoli presenta il “Primo concorso Internazionale di pittura, scultura, fotografia, mostra collettiva tra le piazze del centro storico” il 12, 13, 14 agosto 2016.
Un comune, quello di Strongoli che vede la comunità cittadina protagonista attraverso numerose iniziative.
In maniera diversa e con mezzi propri a seconda della sensibilità e delle competenze, le persone si adoperano per valorizzazione del paese.
Per quanto concerne il concorso internazionale di pittura si sono messi in gioco la pittrice Tonia Caccavano ed al sig. Francesco Piscitelli, proprietario dalla Galleria “Pitagora” .
Tra piazza Diaz, Piazza Giunti e piazza Duomo,  una curiosa passeggiata tra dipinti e sculture nel centro storico del paese.
Curata e sponsorizzata dalla Galleria Pitagora la Mostra Collettiva propone artisti che arriveranno da tutta Italia, alcuni anche da altre nazioni.
Artisti che con le loro opere, 35 in tutto,  ravviveranno il Centro Storico.
Una giuria di esperti che premierà le opere.
Il concorso è riservato agli artisti invitati residenti in Italia e all’estero, saranno ammesse tutte le tecniche artistiche. le opere rimaranno esposte per i tre giorni della mostra fino alle ore 20.30 di domenica 14 agosto 2016 momento in cui inizierà la cerimonia di premiazione
I premi delle 3 categorie dell’estemporanea (pittura, scultura, fotografia) saranno assegnati da apposita e qualificata giuria esaminatrice.
Alcuni nomi:
Gianbatista Pastorello (decostruzionismo) Milano
Aivon (scultore) Germania
Elio Malena (pittore) Ciro’ Marina
Enrico Manera (pittore)
Franco Nisotti (Pittore)
Berenice (pittrice) Cirò Marina