Attualità

Crotone: Tavolo tecnico per l’apertura della Porta Santa

Fervono i preparativi per l’apertura della Porta Santa della Basilica Cattedrale di Crotone.

Questa mattina su disposizione del Questore, dr. Luigi Botte, si è tenuto un tavolo tecnico, presieduto dal Vice Questore Vicario, dr. Antonio Ferrante, a cui hanno partecipato il Capo di Gabinetto della Questura di Crotone, dr. Claudio Spadaro, rappresentanti delle altre Forze di Polizia, del Comune di Crotone, dei Vigili Urbani, dell’A.S.P. e del servizio “118”.

All’incontro ha preso parte anche Mons. Pancrazio Limina, Rettore della Basilica Cattedrale.

Il centro cittadino sarà infatti al centro della celebrazione religiosa

Nel corso dell’incontro sono stati pianificati i servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dell’evento Giubilare di domenica prossima 13 dicembre, che si terrà in questo centro cittadino.

Aldilà delle misure di sicurezza, che nell’occasione verranno implementate al massimo, è stato deciso un piano di viabilità che prevede la dislocazione degli autobus che accompagnano i fedeli provenienti dalla provincia nell’area interna al Porto Nuovo di Crotone; mentre le autovetture verranno parcheggiate lungo via Miscello da Ripe, nel tratto compreso tra la rotonda del Bar Nettuno e la Capitaneria di Porto.

Per una migliore fluidità del traffico, inoltre, gli autobus provenienti dalla provincia accompagneranno i fedeli fino alla rotonda di via Da Ripe; gli stessi poi raggiungeranno a piedi il luogo di svolgimento della cerimonia.

È prevista, infine, la chiusura del traffico veicolare, nonché il divieto di sosta con rimozione forzata, nelle seguenti vie:

Piazza Duomo, via Vittorio Emanuele, via S. Messinetti, via Mons. P. Raimondi, largo Umberto I e largo G. Covelli.