Sport

5^ edizione del brevetto sportivo tedesco DSA, in 17 superano le prove

Si è conclusa la 5^ edizione del brevetto sportivo tedesco DSA (DEUTSCHES SPORTABZEICHEN), organizzato come è ormai consuetudine dalla Segreteria Provinciale del SAP di Crotone.
Ben 21 gli atleti, appartenenti alla varie Forze di Polizia e Militari che hanno sostenuto le prove atletiche e sportive.
In 17 hanno superato le prove, conseguendo l’agognato brevetto sportivo tedesco, nei vari livelli di preparazione e di difficoltà.
A tutti e 17 è stata consegnata l’onorificenza nella classe Oro, Argento e Bronzo.
Le difficoltà per l’ottenimento del brevetto crescono di anno in anno, per cui è necessaria una significativa preparazione atletica a dimostrazione che il DSA è un vero banco di prova per chi vuole cimentarsi .
La consegna delle onorificenze si è svolta all’interno della struttura comunale di atletica comunale in via G. da Fiore , con il Prùfer ( certificatore del DSA ), Salvatore Carlà che ha personalmente insignito gli atleti meritevoli.
“Sono soddisfatto per la buona riuscita della manifestazione, ma soprattutto resto orgoglioso per i risultati conseguiti da tutti gli atleti.Cos’ il segretario provinciale aggiunti del Sap, Giuseppe Veltri nel ringraziare, particolarmente, i poliziotti, carabinieri, finanzieri, soldati ed avieri che, con grande impegno e sacrifici personali, si sono allenati per molte settimane, ottenendo la meritata onorificenza della Repubblica Tedesca.20”.