Cronaca

Crotone: Alla Sorgente delle Arti la Master Class di Albert Hera




Quando si ama fortemente il proprio lavoro, quando si ama profondamente la propria città, il proprio territorio si cerca sempre di offrire a se stessi e agli altri solo il meglio.


E’ questo lo spirito che muove “La Sorgente delle Arti”Albert Hera, capitanata da Luigi Sgrizzi e Floriana Mungari che ripropongono e questa volta ogni mese la “master class” del maestro Albert Hera


Straordinario cantante jazz e contemporaneo specializzato in improvvisazione corale, potrebbe essere descritto  come un “Narratore di suoni”. Il suo stile unico è caratterizzato dal potere evocativo del linguaggio dei suoni oltre le parole , suoni che raccontano immagini e luoghi lontani, suoni che evocano la storia della sua vita che da formidabile sassofonista lo  ha portato a trovare nella voce la sua piena espressività artistica.
La sua passione e il suo bisogno di andare oltre le restrizioni formali lo guidano ad andare sempre più a fondo nelle possibilità dello strumento voce. La sua incessante ricerca attraverso la world music e la sperimentazione, le sue forti radici nella musica jazz e la sua eccezionale abilità di improvvisatore lo portano alla creazione di un nuovo genere musicale: l’Epic  Jazz.


Dunque, un’occasione unica per quanti amano la musica, il canto in modo particolare e vogliono perfezionare la propria dote.


In questo campo non ci si può certo improvvisare, la voce va esercitata in modo sapiente, affidandosi a professionisti.


La master class organizzata dalla Sorgente delle Arti, avrà la supervisione di Floriana Mungari, indiscusso talento crotonese.


Si tratta di un percorso di canto individuale che si terrà una volta al mese per 5 mesi consecutivi.


La master class, organizzata in totale autonomia con le sole forze della Sorgente delle Arti rappresenta una vera e propria opportunità.


L’iniziativa sta suscitando  l’interesse e il supporto di molte persone provenienti soprattutto dalla provincia di Cosenza e Lamezia Terme e proprio con queste ultime “La Sorgente delle Arti” sta tentando di instaurare un rapporto collaborativo anche per altri eventi in programma che si terranno durante il 2016 non solo nella provincia di Crotone.














Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere direttamente alla Sorgente delle Arti situata in via B. Telesio 33 a Crotone oppure contattare direttamente Floriana Mungari 328 72 97 072