GERARDO SACCO STRISCIA
METAL CARPENTERIA
METAL CARPENTERIA

Crotone: Trasferiti fuori regione i migranti giunti a bordo della “Peluso 905”

Pubblicato il 19 aprile 2017 alle 9:43

Sono stati tutti trasferiti i 309 migranti,  281 uomini, 27 donne ed un bambino, giunti nella serata di ieri al Porto di Crotone a bordo della nave “Peluso 905” della Capitaneria di Porto che li ha soccorsi nel Canale di Sicilia.
A conclusione delle operazioni di assistenza ed identificazione, i migranti sonno stati trasferiti in strutture d’accoglienza fuori regione.
In particolare, 100 migranti sonno stati trasferiti in Lombardia; 100 in Emilia Romagna; 50 in Campania; 50 nel Lazio (con esclusione di Rieti).
La macchina dell’accoglienza ormai consolidata vede lavorare in stretta sinergia, sotto le direttive della Prefettura di Crotone: Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Misericordia e Croce Rossa, Asp e comune di Crotone.
A loro spetta infatti il coordinamento delle fasi del primo soccorso, integrato dalle operazioni di screening sanitario.Tre persone sono state portate in ospedale perché bisognose di cure.

EUROSPAR FASCIONE

wesud è aperto alla condivisione di materiale e di idee, la responsabilità civile e penale di manoscritti e immagini ricevute è da imputare esclusivamente agli autori. La redazione, pertanto, non è da considerarsi necessariamente in linea con gli stessi.

Redazione WeSud