AUTONOVANTA STRISCIA
PULIVERDE
METAL CARPENTERIA

Crotone: Presentato dal Rotary il libro di Gerardo Sacco “Io sono nessuno”

Pubblicato il 1 aprile 2017 alle 19:16

Un libro, una storia.
Il libro è “Sono Nessuno” scritto dal maestro orafo Gerardo Sacco a quattro mani con il giornalista Francesco Kostner.
La storia, quella del maestro orafo Gerardo Sacco da tutti conosciuto come l’orafo delle dive, ripercorsa nella sede del Rotary Club di Crotone nel corso della presentazione del libro che ha superato le  ventimila copie e di cui è in lavorazione una nuova edizione.
Per Gerardo Sacco è stato come tornare indietro nel tempo e non solo perché attraverso il libro ha ripercorso le tappe della sua vita di uomo e artista ma anche perché tutto ebbe inizio tra le mura di quella che oggi è la sede del Rotary Club.
Un omaggio ad un uomo che attraverso il suo innato senso di creazione artistica oggi è apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo.
Un libro tra arte e vita “Sono Nessuno”,edito da Rubettino, che nel ripercorre le tappe della vita di Gerardo Sacco ne evidenzia la grande umiltà.
L’ impegno sociale è stato sottolineato più volte dal Presidente del Rotary Pasquale Scalise che con grande soddisfazione ha commentato il cammino fatto insieme all’orafo crotonese.
Sull’opera in se ha poi relazionato il sociologo Vito Barresi a cui l’orafo è molto legato e a cui in avvio di attività, man mano che la sua popolarità cresceva l’orafo era solito rivolgersi.
Una serata densa di ricordi e di emozioni a cui hanno preso parte molti giovani ai quali ha suggerito di amare la propria terra.
Nel libro di Gerardo Sacco è stato evidenziato, non c’è solo l’uomo ma emerge anche il suo grande impegno sociale, in pieno spirito rotariano.

 

 

 

GOLD AND GOLD fascione

wesud è aperto alla condivisione di materiale e di idee, la responsabilità civile e penale di manoscritti e immagini ricevute è da imputare esclusivamente agli autori. La redazione, pertanto, non è da considerarsi necessariamente in linea con gli stessi.

Redazione WeSud