AUTONOVANTA STRISCIA
METAL CARPENTERIA
METAL CARPENTERIA

Crotone: Piccoli pizzaioli crescono (Fotogallery)

Pubblicato il 20 aprile 2017 alle 18:20

La pizza, l’alimento più amato, soprattutto dai bambini che per un pomeriggio oltre a mangiarla l’hanno anche preparata.
I bambini sono quelli dell’asilo “Il paese dei balocchi” di Maria Teresa Iannone e Anna Senatore che, nel pomeriggio del 19 aprile, hanno invaso la nota pizzeria “Cos’è Pazz” e vestito i panni di piccoli pizzaioli, con tanto di bandana e magliettina offerta loro da Citydrink.
Attentissimi alle indicazioni che il pizzaiolo dava loro hanno preparato con le loro mani una pizza che poi hanno gustato insieme alle loro mamme.
Come ci hanno spiegato Anna senatore e Maria Teresa Iannone, cucinare è per i bambini un attività molto stimolante dal punto di vista cognitivo.
Insomma, un mix di azioni educative, vero e proprio stimolo per lo sviluppo psico-fisico del bambino.
Il cibo come la cucina stimolano inoltre l’autonomia dei bambini, la loro crescita e il loro bagaglio culturale.
Dopo aver proposto,  “Baby master chef”,  Maria Teresa e Anna, con il supporto delle mamme e dei papà hanno deciso di portarli tutti in pizzeria dove sono divenuti pizzaioli per un giorno.
I bambini hanno impastato e preparato delle gustosissime pizze e tra un’infornata e l’altra hanno ingannato l’attesa rispondendo alle domande poste loro dalle insegnanti dimostrando tutto il lor interesse per un’iniziativa che è sicuramente da ripetere.
Un’ esperienza di gioco per stimolare la fantasia e trasmettere il valore del cibo.

 

 

GOLD AND GOLD fascione

wesud è aperto alla condivisione di materiale e di idee, la responsabilità civile e penale di manoscritti e immagini ricevute è da imputare esclusivamente agli autori. La redazione, pertanto, non è da considerarsi necessariamente in linea con gli stessi.

Redazione WeSud